Ma da bon è un’idea di studio, di lavoro, di progettualità che ha radici nelle fantasie di una studentessa di Architettura già nel 2011.

La strada non è però rettilinea: il progetto cambia spesso forma, cambia paese, si biforca, cambia nomi, incontra persone e porta con se esperienze, per poi tornare alle origini, stabilirsi, e dire: ma da bon?!

Oggi ci vogliamo confrontare con comunità, clienti, culture e modi di lavorare diversi, per creare design e progetti che siano coinvolgenti, utili e di valore. Nel corso del tempo alla progettazione architettonica si sono affiancati il mondo della grafica e del settore immobiliare, un po’ per caso, un po’ per le occasioni che si sono profilate e un po’ per passione.

Oggi queste attività convergono in un sinergico balletto creativo. L'architettura dà forma ai sogni immobiliari, mentre la grafica infonde personalità. Insieme, si narrano storie attraverso spazi che ispirano e vendono, creando un fluire armonico che nutre il nostro lavoro ogni giorno.

I nostri Valori

 

Un buon lavoro ha bisogno dei suoi tempi.

A ogni fase di lavoro serve il suo tempo. Anche per pensare serve tempo. Il tempo speso in una progettazione accurata è tempo risparmiato in cantiere, e il tempo risparmiato in cantiere è tempo guadagnato per la vita di un luogo. Prendersi del tempo non è una perdita di tempo.

La Bellezza non è un concetto frivolo e astratto.

Bellezza è armonia di forme e spazi, è l’equilibrio che si raggiunge fra i diversi componenti di un progetto. Bellezza è la sensazione di un ambiente che possiamo chiamare ‘casa’, che si tratti di un’abitazione o di un ‘luogo del cuore’. La Bellezza è un concetto soggettivo che ci rende la realtà di tutti i giorni più gradevole.

Noi siamo lo spazio che viviamo.

I luoghi che frequentiamo e in cui passiamo il nostro tempo - case, uffici, bar, piazze o parchi - rispecchiano il nostro essere, i nostri bisogni e le nostre aspettative. Che sia una scrivania ben organizzata o una panchina lungo la sponda di un fiume, l’architettura porta con sé il riflesso di una società, sintetizzata in un cliente e il suo progettista.

 

Ti presentiamo la nostra squadra

Progetti collegati

Domani, fiume